giovedì 10 luglio 2014

Recensioni agli ebook che ho letto

Oggi non desidero parlarvi dei miei ebook, ma di alcuni di quelli che ho letto ultimamente. 

Partiamo con "Il soldatino di piombo" di Fabrizio Fortino, edito La mela avvelenata.

Una rivisitazione sorprendente della fiaba di Hans Christian Andersen. L’ho letta tutta d’un fiato, grazie al parallelismo, descritto dall’autore in maniera sempre avvincente, tra il soldato Jack in carne e ossa e la statuetta di piombo nelle mani di un intelligente bambino. Il pathos narrativo non scade mai, non in un solo rigo, spingendoti a divorare la storia sino alla sua fine.
Letta con piacere e assolutamente da consigliare.


Il secondo è "Quello che eri" di Carolina Gaetano, edito Deadly Apple.

Si tratta di un racconto molto particolare, che ti mostra Paradiso e Inferno sotto una nuova luce.
Lo stile dell'autrice è così particolare che devi leggere ogni rigo con attenzione estrema, per non perderti nulla. È complesso: non nel senso di difficile, ma in quello di "ricco".
La trama è davvero coinvolgente e fuori dall'ordinario. Ho amato Michele, non c'è bisogno di sottolinearlo, ma soprattutto Lucifero: l'autrice ci mostra il Diavolo in un modo che, quando giungi all'epilogo, non puoi non amare anche lui.

Quindi, se vi capita di avere da parte qualche eurino, vi consiglio vivamente di "imbottire" il vostro Kindle con questi piccoli gioiellini!

3 commenti:

  1. Riprovo..il primo non è passato..dicevo che avevo già adocchiato questi due titoli,ma ero dubbiosa se prenderli o meno..voglio fidarmi dei tuoi consigli..

    RispondiElimina
  2. Quello che eri l'ho letto..è carino,ma se ti dico che l'unico personaggio che ho apprezzato è Lucifero?

    RispondiElimina